header image
NuovoSitoBanner

nuovosito.jpg

Home
Books
Fantascienza
Cinema
Autori
Comics
Music
Televisione
Teatro
Varie
Cut-up flickr
Cut-up YouTube
Collaborazioni
Login
_______________________
_______________________

Untitled Document
Edizioni
CUT-UP
P.O. BOX 84
Poste Centrali 
19100 - La Spezia

Home arrow Comics arrow ERIC POWELL - The Goon: Il giorno dell'avvoltoio.
ERIC POWELL - The Goon: Il giorno dell'avvoltoio. PDF Stampa
Scritto da Armando Rossi   
sabato 04 agosto 2007
Magic Press, pp.132, Euro 11,00

"Per quanto ancora lasceremo che orririfiche bande controllino le nostre strade? Il senza nome, il prete zombie, e le sue orde hanno in mandato in malora tutto quanto sta a ovest di Lonely street mentre si dice che i nemici giurati degli zombie, Goon e il suo socio Franky, abbiano le mani in pasta su tutto da qui a terre haute."

Ci siete? No? Ok, immaginate che tutto il vostro universo sia ridotto alla piccola e pidocchiosa in cui vivete. Città che assomiglia ad una New York degli anni '30 ma molto, molto più piccola e pidocchiosa. Immaginate adesso che nella suddetta piccola e pidocchiosa città sia in atto una guerra fra gang rivali che combattono per assicurarsi il potere ed il controllo totale. Su cosa? Ma naturalmente sulla piccola e pidocchiosa città e, di conseguenza, su tutto il vostro universo. Adesso ci siete? Bene. Ora immaginate  che una delle gang sia composta da  simpatici zombies che si nutrono di carne umana e che il loro boss sia un  folle predicatore dedito alle arti oscure e adoratore e ricattatore di una strana  e potentissima entità luciferina dalla testa di cavallo e gli occhi da insetto che vive sul fondo di un paiolo. Riuscite ad immaginare tutto questo? No? Beh, allora dovreste leggere "The Goon". [...]
Goon in questa situazione ha fatto la scelta che qualsiasi uomo alto due metri e del peso di centocinquanta chili avrebbe fatto: si è messo al servizio del boss della gang umana della città, il misterioso Labrazio. Il punto è che l'intera gang di Labrazio è composta da due soli elementi: Goon e il suo socio Franky, un nanerottolo dagli occhi bianchi. Goon e Franky sono riusciti a confinare gli zombie nella zona ad ovest di Lonely street ma non per questo il loro lavoro è finito. Quando non sono impegnati a tracannare birra nel bar di Norton devono stare attenti ai continui sconfinamenti degli zombie, respingere gli attacchi del predicatore senza nome, massacrare la gang degli uomini pesce ed altre amenità del genere.

Guest stars di questo albo: Babbo Natale, un lupo mannaro, la foca psichica, la casa stregata e il Manigoldo Monocolo dallo spazio profondo. Special guest star: l'avvoltoio.

Se vi piacciono i B-movies "The Goon" è il fumetto che fa per voi. Se vi piace la violenza gratuita "The Goon" è il fumetto che fa per voi. Se vi piacciono le storie visionarie e talmente assurde da sfiorare l'idiozia "The Goon" è il fumetto che fa per voi. Un incredibile incrocio fra  Hellboy, Madman, Creepy, Swamp Thing e Little orphan Annie.

I potenti disegni di Eric Powell  richiamano la scuola americana degli EC comics e le storie sono un fantasmagorico omaggio alla letteratura pulp degli anni '40 con rimandi tutti da scoprire (indovina chi è lavvoltoio!). IMPERDIBILE!
 
< Prec.   Pros. >
Nuovo Sito
nuovosito.jpg
Annunci
IWRITE
Un nuovo laboratorio di scrittura a Pisa, con Giampaolo Simi, Rosella Postorino e Fabio Genovesi. Scrittori che scalpitate, esordienti che sarete famosi, che aspettate??
Leggi tutto...
 
A Reggio Emilia la Nuova Scuola Internazionale dei Comics
A REGGIO EMILIA La NUOVA SCUOLA INTERNAZIONALE DEI COMICS

Dopo le recenti inagurazioni delle sedi di Torino e Padova, ad arricchire l'offerta trentennale della Scuola Internazionale di Comics ci penserà la neonata sede di Reggio Emilia. A partire dall'autunno 2008, infatti, inizeranno le lezioni presso la sede nel centro storico del capoluogo

Leggi tutto...
 
ATTILIO MICHELUZZI-nuovo volume di Black Velvet
Dopo i volumi "Magnus. Pirata dell'immaginario" e "De Luca. Il disegno
pensiero", è in distribuzione in questi giorni un altro volume della collana
di saggi che, attraverso l'analisi di importanti studiosi, fornisce una
rappresentazione a tutto tondo dell'opera di alcuni tra i più importanti
autori del fumetto italiano. Questa volta è il turno di Attilio Micheluzzi,
con un volume curato da Luca Boschi e dallo staff organizzativo della
manifestazione Napoli Comicon. Tale libro verrà presentato da Sergio
Brancato, prof. di Sociologia della Comunicazione, Andrea Micheluzzi, figlio
dell'autore, e da alino, curatore della mostra a Castel Sant'Elmo il giorno
8 giugno alle ore 19.00 presso la Fnac di Napoli (via Luca Giordano 59; tel.
081.2201000)
Leggi tutto...
 
PONTIAC

pontiac.jpg

 

 

 

Da lunedì 19 maggio è on line

il primo audiolibro del collettivo Wu Ming.

Un album con 12 tracce, in formato .mp3, suonate e composte da Federico

Oppi, Paul Pieretto, Stefano Pilia, Egle Sommacal. Le voci che interpretano i

testi sono di Wu Ming 2, Daniele Bergonzi & Andrea Giovannucci (aka La

Compagnia Fantasma).

Leggi tutto...
 
bannerinside.jpg